lunedì 19 ottobre 2009

Domenica 18 Ottobre 2009

Domenica mattina - manco a farlo apposta...ancora onde e ancora week-end!!!) - oltre due ore dalle 10,00 a.m. alle 12,30 a.m. con onde da bora e spot Lido (l'unico surfabile in queste condizioni).
Ho scelto la mattina poiché le previsioni davano mare in forte aumento ed imbastardimento nel pomeriggio in relazione all'aumento del vento, e la scelta si è rivelata giusta: le onde erano grosse ma ancora ben spaziate tra loro e ben surfabili con il 9,6 Rrd wood single fin (diversamente avrei surfato col 9,0 Bear con pinna centrale e fins laterali, migliore in condizioni iper-attive e incasinate).
Discrete surfate e nel finale ho beccato un'onda splendida per un nose-ride infinito in back-side, e col braccio destro aperto (stile Alex Knost, studiato quasi a memoria in dvd durante lunghe notti di insonnia!!!), con il quale ho attraversato mezza baia alla fine della mattinata, accompagnato dalle urla di complimenti da parte di Zano, (vedi chi è nel precedente post http://enricowave.blogspot.com/2009/10/beh-chiudiamo-il-problema-riassunto.html) impegnato purtroppo per lui in kite, ma uno dei miei grandi eroi locali agli esordi della mia pratica in surf... complimenti che fatti da lui, mi riempiono ovviamente di felicità...peccato per l'imbastardimento del kite...era un così bravo ragazzo....ma come mai è finito così, appeso a quattro o cinque corde???...chissà...
eh! eh! eh! :-))))))))
Adesso aspettiamo la grande mareggiata da sud-est prevista per mercoledì e giovedì...non so cosa potrò prendere, magari giovedì mattina alle 6,30 ricomincerò il tour invernale alle prime ore dell'alba. Sempre meglio che dormire.
Chi dorme non piglia pesci e...soprattutto non surfa!!!
aloha
p.s.: per chi volesse approfondire...ecco Alex Knost!
questo ragazzo passa moooooooolto tempo con le dita dei piedi fuori dalla tavola!!!
Sicuramente da vedere in video, se non l'avete fatto vi consiglio di farlo. Merita.

Nessun commento: