venerdì 20 marzo 2009

Era ora!

Eh sì,
cari miei era ora...!!!
Dopo essermi perso per pigrizia una buona uscita sabato scorso a Senigallia - sicuramente con il SUP mi sarei divertito - domani e domenica si torna in scena al Lido (ah! il Lido...!!!).
Per fortuna sono ben attrezzato: calzari nuovi e ultra caldi, guanti nuovi e sicuramente caldi anche se so già che dureranno poco come i precedenti, dato che sono lo stesso modello...
La mia fida muta 5-4-3mm che fa sempre il suo dovere e il cappuccio ultra hot mi ripareranno a dovere.
A differenza di Nico (http://fanowavesportsdivision.blogspot.com/) sono quindi ultra ottimista per la temperatura corporea, a proposito, se ti serve un cappuccio oltre al Bon Bon (dove il cappuccio te lo servono con la brioche...!!!) c'è sempre il buon enricowave per un prestito di neoprene!!!
Dopotutto negli ultimi anni non ho mai avuto freddo, e la tecnica pre-surfing è ormai consolidata.
Importante per me, infatti, è sempre il momento precedente l'uscita:
- arrivare sullo spot con auto già calda;
- lasciare motore e webasto acceso (come i marinai ben sanno, Webasto è la marca degli impianti di riscaldamento delle barche, ragion per cui quando un marinaio ti dice di accendere il webasto, sai cosa devi fare, sia che ti trovi a casa, sia che ti trovi in auto...);
- cambiarsi al calduccio nella cara surfcar e il gioco è fatto!
Non vedi l'ora di entrare in acqua, rosso e sudato come un maiale!!!
Domani e/o domenica vi racconto com'è andata (con foto delle condizioni, spero).
Stay tuned!
Aloha

2 commenti:

RingoSurf ha detto...

bravo enriconeee, facci sapere come è andata... io rimango ancora in letargo per un po'.... magari aspetto il levantone o meglio una bella sciroccata

RingoSurf ha detto...

urbino, ore 08.31 del 21.03.2009 bufera di neve in corso

...è molto difficile pensare al surf