domenica 29 marzo 2009

The big southern swell...

Domenica 29 Marzo 2009
Era previsto, e così è stato.
La grande mareggiata da sud è arrivata, onde veramente grosse e cuore in gola.
Per chi conosce lo spot di Sassonia, mi basta solo dire che 30 metri fuori dall'allineamento delle scogliere sommerse le onde erano ancora enormi.
Per la session ho scelto il mio fido RRD 9'6" wood, e la scelta è stata azzeccata.
Volevo avere la tavola più pesante per non rimbalzare in surfata e il suo buon volume per non stancarmi in remata, data la gran corrente che c'era.
Mi sono piazzato più al largo che potevo, e spesso vi assicuro che non bastava...
Alcune onde ho dovuto prenderle per forza dato che arrivavano già rotte ed enormi, riducendo a zero le possibilità di farsele passare sotto il sedere!
Altre si sono fatte cavalcare al punto ed al momento giusto, facendomi prendere molti punti nello score personale (!!!).
Penso di aver preso le onde più grosse degli ultimi tempi, anzi, ne sono sicuro e ne ho avuto la prova quando uno dei migliori shortboarders, avvicinandomi mi ha detto: "...ti ho visto prendere un bel mostro là fuori..."
Beh, i complimenti fanno piacere, specie quando sono fatti da un surfer capace e per giunta shortboarder...
Dopo un paio d'ore il vento da scirocco è cresciuto, rovinando un pò la swell, e facendo felici i kiters in attesa da un bel pò. Ho così deciso che fosse meglio andare a casa...
Non ho nient'altro da scrivere, dato che tutte le emozioni come sempre rimangono chiuse nell'hard disk del mio cervello...
Le foto fatte da terra come spesso accade non rendono giustizia alle condizioni, ma ve le lascio godere lo stesso.
aloha

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao grandee, io a partire da questo sabato se c'è onda ricomincio a surfare... non sono attrezzato come voi, per cui i mesi più freddi son rimasto all'asciutto! Vedo di portarmi dietro anche Piggì!
Alohaa

enricowave ha detto...

grazie per il commento,
allora capisco che presto avrò compagnia, 'azz!! ero stufo di parlare coi pinguini!!!
aloha

RingoSurf ha detto...

ah... la SASSONIA !!! :)