martedì 17 febbraio 2009

I'm Back!!

Yes, I'm back!!
E ve la racconto anche dopo una settimana...

Sabato 07 Febbraio 2009
Dopo oltre un mese di fredda e pigra astinenza,
il mio bel SUP è tornato in acqua a Senigallia con una bella mareggiata da SE.
Tre belle ore in acqua, mare in lieve aumento,
assieme al mio compagno di mille avventure Poter (molti pensieri e poche onde per lui...)
e con la compagnia dei boyz (and girlz) del Primobilancino, grazie della compagnia ragazzi!
Era veramente ora di ricominciare l'anno nuovo...ancora un pò e morivo disidratato!!!
Me la sono goduta veramente moooolto, ottima temperatura e onde veramente didattiche.
E poi, dopo oltre un mese, mi sarei divertito anche buttandomi giù per le scale!!!
A causa di un grave down di un hard disk del mio pc, ho perso qualche foto,
ma spero di recuperarle, spero, forse, ma non ci conto...!!!

Domenica 15 Febbraio 2009
Poche onde, freddo, passo parola...
Aloha

4 commenti:

RingoSurf ha detto...

bravo enricowave, perparati che tra poco non avrai tutte le onde per te ma anche i freddolosi come me ricominciano...

a proposito tu sai che io sono particolarmente fissato con la sassonia e vorrei dire che dalla webcam le onde in questo spot stanno migliorando molto, tu che sei il local mi confermi?
ciao a presto
lele RingoSurf

enricowave ha detto...

Ciao vecchio montanaro...
ogni tanto ritornano!
(come dice uno slogan dei panini McDonald's...!!).
Sono contento di leggerti qua, e spero di ricominciare a scrivere un pò di più, onde permettendo, anche se è da tempo che ho in mente di fare qualche articolo 'a secco' sul mio quiver di tavole e pinne.
Rispondo alla tua domanda, anche se penso che tu, conoscendomi, sappia già la risposta: Sassonia è sempre stata bella con le sue condizioni ideali, quindi in primis onde grosse e piccole swell da E/SE e grosse mareggiate (rarissime) da NW verso il Laboratorio di Biologia Marina.
Per il resto è passabile sempre, ma anche in queste sopramenzionate condizioni volendo girare un pò trovo spot migliori: Torrette, Senigallia, Lido (ah...il Lido...!!! un salottino!).
Forse dopo le grosse mareggiate di novembre e dicembre ed i conseguenti trasporti/accumuli di materiale sabbioso sui fondali, Sassonia ha avuto un input maggiore al miglioramento, ma il mio cuore con SE in scaduta e zero vento batte per Torrette e con Bora ed ENE per il Lido (ah...il Lido...ecc ecc), senza dimenticare Senigallia sia con SE in scaduta che con NW grazie al riparo offerto dal molo del porto.
Certo, la nostra cara e amata Sassonia è comoda e ci accontenta spesso, ma come ogni uomo ben sa...anche se siamo sposati con la donna più cara e dolce al mondo, che non ci delude mai e con la quale abbiamo deciso di invecchiare, nei sogni più torbidi e movimentati c'è sempre Pamela Anderson!!!
Eh! Eh! Eh!
Aloha

P.S.: domani, cioè oggi, sabato 07 marzo 2009 forse si surfa al Lido, un pò di onde da NW dovrebbero riuscire a farci felici (con buona pace del mio SUP).

ciccio ha detto...

CIAO SONO MOOONICAAA....TI RICORDI DI MEEE???.....

enricowave ha detto...

Ciao Mooonicaaa,
anche se ad una signora non si dovrebbe dire...
sei sempre il solito coglioooneee!!!
Ciao Cicciooo!!!
P.S.: qua si cerca di parlare di surf...
ma se guardi più sotto, qualche mona si trova sempre!!!
Aloha