giovedì 12 aprile 2012

Amazing sup sunset session

Bel-lis-si-ma session serale...strepitosa!!!
Poter è tornato dal Canada e non poteva arrivare in un momento migliore...
Onde da SE in serie, grosse, spesso head-high...sole basso che illuminava il cavo di una luce irreale che mano a mano si faceva sempre più rossa...fino ad arrenderci per il buio...(tornati a casa alle 21,00...se inventano le lenti a contatto a infrarossi le compriamo cazzo!!!).
Ma che surfate!!!
Questa volta, dato che il mio Surfdei è ancora in riparazione...(o meglio, è riparato, ma non ho avuto tempo di carteggiare e rifinire la riparazione) ho preso il Naish Mana 9'5" che forse a causa di quello che ho scritto nel post precedente ha pensato bene di riscattarsi e di farmi una sorpresa...surfando da Dio!!!
Forse sono arteriosclerotico, visto che un giorno lodo una tavola e poi l'altra...ma mi piace così: mi piace ricevere queste sorprese, e stupirmi di come finalmente mi trovo bene con le mie tavole e di come ognuna possa darmi emozioni diverse a seconda delle condizioni.
Oggi dopo l'ultima deludente impressione ricevuta dal Naish nella precedente uscita ero un pò titubante...prendo il cosmico Surfdei senza carteggiarlo o prendo il Naish rischiando di non divertirmi...??? Poi alla fine ho fatto la scelta che mi è sembrata migliore, sotto il punto di vista della cura con la quale tengo le tavole, e fortunatamente non mi sono dovuto pentire, fin dalla prima onda sono riuscito a dare il massimo e la tavola rispondeva come mai mi era accaduto, e devo confessare che me la sono goduta veramente!!!
Sicuramente è merito dei progressi che sto facendo giorno dopo giorno, ma un grosso aiuto me l'hanno dato le onde...veramente perfette!!! Credo che anche con una porta sotto i piedi avrei fatto i numeri!!! E sicuramente in queste condizioni di onda lunga il Naish Mana riesce a dare il meglio, mentre il Surfdei 9'0 è a suo agio veramente in ogni condizione, dall'onda corta e ripida a quella lunga, dal mare attivo alla scaduta (rivelandosi comunque ancora la tavola più 'sicura' visto che fino ad oggi non mi ha mai deluso...anzi, mi sono anche domandato cosa avrei potuto fare con il 9'0...sarà per la prossima!!!).
Spot semi-secret...che poi alla fine conoscono in molti, ma è uno spot non per tutti: in backside (io sono goofy) si fanno lunghe corse con una spalla di onda sempre pulita, spesso anche ripida, su cui prendere velocità per poi  affrontare in frontside grossi muri ripidi e veloci, finendo talvolta le corse su 20/30cm di acqua sopra gli scogli sommersi, particolare questo che rende lo spot molto selettivo...e comunque in ogni caso esso mal si adatta a tavole corte, ma al massimo solo a longboard. E poi in definitiva questo è lo spot mio e di Poter, lo abbiamo scoperto 4/5 anni fa, da allora ci ha regalato moooolte emozioni e ce lo surfiamo ancora in coppia!!! Vero bro???
Sorry no photos...only emotions!!!


2 commenti:

Poter ha detto...

Emozioni3 al cubo. Sotto, sopra e dentro l'anima!
Non c'è cosa più bella di tornare a casa e condividere un "Amazing sup sunset session" con l'Amico di sempre.

Confesso che dall'inizio alla fine mi tremavano le gambe dall'emozione. Forse la gran voglia di surfare, che covava da giorni dentro di me, non mi ha permesso di esprimermi al massimo tecnicamente parlando. Quindi ancora molto lento con il SUP ed un pò macchinoso.

Al contrario la session è stata davvero AMAZING !!!! Vedere Enri prendere l'onda e portarsi in parete, completamente irraggiata dal sole caldo delle 7.00, dalla prospettiva del cavo dell'onda, è un ricordo indelebile che mai nessuno potrà portarmi via dalla testa. Come guardare verso riva per vedere in controluce Enri (like effetto Jesus Christ) che risale "spagaiando" con gli occhi pieni di gioia per la surfata appena fatta e come sfondo lo scenario delle verdi colline a ridosso della spiaggia. Era proprio come stare in paradiso :D !!!!

Un doveroso e sentito GRAZIE al MONDO IN CUI VIVIAMO. AL SURF. ALLA VITA.

Pot

enricowave ha detto...

Bella Poter!!
Grazie. Quello che scrivi è quello che sento.
E' bello surfare soli (e per soli intendo con il mio fido scudiero, compagno di mille avventure...quante ne abbiamo fatte...un bel pò...!!!) e surfare quello spettacolo di ieri poi...indelebile...incancellabile...ancora mi gira la testa...ieri sera non mi sarei mai voluto addormentare...mi ripassavo a memoria gli 'highlights' della giornata e godevo...
...ancora godo...
aloha bro