domenica 12 luglio 2009

Sabato 11 Luglio 2009

Oggi discreta mattinata col sup al Lido e poi replica in Sassonia.
Unico neo: il bagnino di un stabilimento balneare del Lido che al mio ritorno mi accoglie con un: " ...ma lo sai che non puoi fare quella 'cosa' qua?"
e io: "intanto per dirmi che non posso fare quella 'cosa' mi dovresti dire che cosa è quella 'cosa' che non dovrei fare e chi ti dice che non posso fare quella 'cosa' o quantomeno dove hai letto che non si possa fare una 'cosa' se non sai di 'cosa' stai parlando...!!!" eh! eh! eh!
e lui: "non lo so, ma non puoi fare quella 'cosa'"
e io: "ma tu...mi hai aspettato un'ora qua a riva per dirmi questa coglionata???!!!"
Per inciso: ho suppato al largo e non mi sono mai avvicinato a meno di 50/60 mt dai bagnanti, per entrare in acqua ed uscire ho utilizzato il corridoio di lancio del circolo nautico, non so, forse quella 'cosa' gli sarà sembrata una roba da alieni...!!!
Intanto in altro blog qualcuno si preoccupa per l'ordinanza della Capitaneria, che per il primo anno fa menzione del surf da onda (see at http://www.guardiacostiera.it/Fano/ordinanze/Fano_35_20May2009.zip )
A mio avviso l'ordinanza tutela in un certo senso la nostra pratica, e a proposito di ciò potete leggere i miei commenti generali qua: http://ringosurf.blogspot.com/2009/07/attenzione-le-cose-sono-cambiate.html
Nel mio caso specifico odierno, oltre ad essermi comportato col sup in maniera conforme a quanto indicato in ordinanza per il surf, devo dire che il sup non è legalmente un surf, ma forse è più assimilabile ad una canoa, pattino, jole ecc. dato che ha il remo. Il fatto che ci si stia in piedi e che ci si prendano onde, potrebbe essere del tutto soggettivo...come si porrebbe infatti il bagnino di cui sopra se al mio posto ci fosse stato un canoista che a sedere o magari in piedi avesse preso le onde, visto oltretutto che la pratica del suo sport non prevede limitazioni??? Per di più la canoa può essere persa dal canoista e creare grave pericolo ed il sup no, dato che come le tavole da surf esso è vincolato al rematore mediante il leash.
Questa è la dimostrazione che le leggi sono sempre difficilmente interpretabili e spesso aggirabili legalmente (non essendo il sup assimilabile né all'uno che all'altro sport: il surf non ha remo, ma la canoa si fa da sedere...) e comunque che è palese il fatto che il bagnino di prima farebbe bene a tenere d'occhio i bagnanti e vigilare sul proprio lavoro invece che venire a perder tempo con me sparando cagate incomprensibili, visto anche il fatto che chi scrive ha iniziato ad andare per mare quando lui ancora ciucciava il latte da mamma, e che nella propria carriera assieme ai propri amici surfisti ha salvato con la propria tavola da surf più bagnanti di lui con quel cazzo di moscone rosso da guerra mondiale, che prima di essere calato in mare e governato in mezzo alle onde, il bagnante in difficoltà fa in tempo a morire e resuscitare dopo tre giorni come Cristo.... MEDITATE GENTE MEDITATE!!!
aloha

Nessun commento: