giovedì 23 luglio 2009

Giovedì 23 Luglio 2009: 40°C!!! = calduccio!!!

Giornatina un pò afosa oggi...per fortuna che in ufficio ho l'aria condizionata...
40°C (mia moglie andando a Senigallia ha detto che il termometro dell'auto segnava 44°C!!!)
Forse un pò troppo, e mi sono accorto alle 19,00 tornando a casa dall'ufficio, due passi a piedi e gambe segate a metà dall'afa!
Le previsioni davano venti moderati da SE, ma come spesso accade a Fano a causa della vallata del Metauro, il Garbino (o vento da terra SW) incanalandosi attraverso essa predomina e blocca lo Scirocco innalzando a dismisura afa e secco, cosicché zero vento=zero onda.
Ma da buon lupo di mare - dopo tutto ho accumulato più di 20anni tra windsurf e surf - mi immagino che da qualche parte il vento dominante ha sfogato sicuramente, e le onde anche se in piccola misura arriveranno.
Quindi rotta a SE (cioè mi dirigo al mare) e subito in acqua col Sup (se non altro mi rinfrescherò).
Giro di cruising fino alle scogliere sommerse per rompere un pò i coglioni a gabbiani e granchi stanchi, e poi mi dirigo verso riva, dove un discreto moto ondoso aveva già cominciato a dare buoni segnali.
Mano a mano che il tempo passa il moto ondoso cresce e rende ancora più divertente la mini-session seral-notturna.
Una planata dietro l'altra e senza neanche aspettare troppo...un successo!!!
Alle ore 21,30, ormai buio, doccia, grigliatina di pesce e insalatina verde, in compagnia di mia moglie e mia figlia, che nel frattempo mi hanno raggiunto al mare...mica male come vita, no???
Che l'aloha spirit sia con voi, con me lo è di sicuro!!!
aloha

1 commento:

Unknown ha detto...

Io giovedi ero a valencia e posso dire che siete stati più freschi di me! :) oh, sabato ma sopratutto la scaduta di domenica ha fatto onde memorabili al lido..in sassonia com'è andata? aloha