lunedì 1 dicembre 2008

Non è andata come previsto 2...forse ho goduto troppo in anticipo!!

Sabato 29 Novembre 2008
Già, già, forse ho goduto troppo in anticipo, ma stavolta mi è andata male: non che le onde non ci fossero, come si vede dalle foto, ma non era un gran che e siccome le aspettative erano diverse, beh, ho mollato!!! (diciamo che anche il freddo ha fatto la sua parte per farmi desistere).

spot: Tikal Marotta sabato 29.11 ore 9,00 a.m.

spot: Tikal Marotta sabato 29.11 ore 9,00 a.m.


spot: Torrette reef sabato 29.11 ore 9,15 a.m.

Come si vede le onde c'erano, ma a Marotta facevano close-out troppo velocemente e a Torrette chiudevano troppo sopra agli scogli sommersi, in più metteteci un freddo becco e forse un pò di delusione rispetto a quello che mi aspettavo e che avevo troppo 'somatizzato'...eh! eh! eh!
Senigallia era sicuramente il posto migliore per divertirsi, visto che poi là hanno veramente surfato fino alle 4,00 p.m., ma non sarei potuto andare ugualmente.
Giornata chiusa.

Domenica 30 Novembre 2008

Il respiro di Dio ci ha messo una pezza, e il caro vento di scirocco in mare aperto ha ridato forma alle onde che il giorno prima latitavano: buoni set lisciati da un forte vento poi girato da terra che per un pò ha regalato onde di qualità, a dire il vero un pò dure da prendere col sup.
Ma ultimamente sono troppo intrippato col sup da lasciar a casa la tavola d'ordinanza e quindi mi sono ritrovato in mare, in piedi sul suppone a far da vela con corpo e pagaia, con raffiche a oltre 20 nodi che mi spostavano come una barchetta di carta...
Sicuramente si è divertito Poter (tornato in prima linea...) a guardarmi svolazzare come una bandierina, ma poi col calar del vento e baciato da un bel sole caldo mi sono rifatto prendendo anche delle belle ondone!!!
Unica nota veramente negativa: lo spot di Marotta Tikal alterna momenti di belle onde (vedi prossime foto di Lunedì 1 Dicembre) a serie da vero incazzamento con doppie gobbe come cammelli, e così una volta partito nel cavo dell'onda ti ritrovi subito in salita sulla gobba che ti si forma davanti, col risultato che se sei in surf la perdi e se sei col sup continui a surfare solo a patto di non temere l'infarto del pagaiatore (nota patologia che colpisce chi rema come un mulino a vento, a velocità stellare ed in assoluto regime anaerobico...).
Comunque una bella giornata lo stesso.

Lunedì 01 Dicembre 2008

"La gigantesca mareggiata della primavera del 1974. Da dove verrà il vento? Dicono che sia il respiro di Dio. Chi dà veramente forma alle nuvole? Cos'è che causa questo gigantesco perturbamento di masse d'acqua, dove ha origine? Questo era il gran giorno, l'avevamo aspettato tanto" ('Un Mercoledì da Leoni' 1978).

Mavaff... Cosa si scriveva qualche tempo fa?
Le mareggiate nei week-end?
Mi rimangio tutto.
Lunedì, un maledettissimo Lunedì...io lo odio il Lunedì.
Mare grosso, gonfio direi, da scirocco con onde in serie, distanziate e lisciate da un forte vento da terra che ne amplificava la potenza: tutti gli spot migliori lavoravano al massimo, le serie più belle erano al Tikal, ma soprattutto a Torrette, dove le onde crescevano a dismisura formando tubi destri che si srotolavano lasciandomi esterrefatto. Mai visto così bello.
Non ho altro da aggiungere se non che mi sono perso uno spettacolo stupendo, per fortuna che di ritorno da un impegno sono riuscito a scattare qualche foto...almeno queste. Forse non renderanno l'idea di quello che ho memorizzato nell'hard disk del mio caro cervello, ma di meglio non ho.
Godetevele, io avevo goduto troppo i giorni scorsi...acc...dannazz...malediz...
Mi sento come un nodo in gola...
Foto 1, 2, 3, 4: Torrette reef, ore 10,30 a.m.





Foto 5,6: Marotta Tikal, ore 10,30 a.m.



aloha...

Nessun commento: