giovedì 11 dicembre 2008

E - N - O - R - M - E - E - E - E ! ! !

Giovedì 11 Dicembre 2008
Ore 10.30 p.m.
Sono appena tornato a casa dopo un check in Sassonia beach, e adesso il mare ha raggiunto dimensioni veramente enormi, la passeggiata del lungomare di Sassonia in alcuni punti è sparita, gli arredi in ghisa e cemento che contengono i cesti dell'immondizia sono stati spostati di tre metri, vicino allo Splash i sassi sono stati portati dall'acqua fino alla strada, e l'acqua spesso fa sparire anche i sassi sotto il suo livello.
E' dal 1988 che faccio windsurf e poi surf, ma sinceramente ricordo solo un'occasione in cui tanta furia si è scatenata sulle nostre coste.
E' vero, sto godendo, ma vedendo gli effetti della forza del mare è inevitabile pensare ogni tanto anche a chi vive col lavoro delle spiagge e ai danni che subiranno, e avendoci vissuto per sette anni penso anche a cosa sarà domani Venezia...
Sarà comunque una mareggiata da ricordare.
Intanto stamattina sono uscito col surf (il sup era proibitivo...) alle 7.00 a.m. per un'ora prima di andare a lavorare e le dimensioni delle onde erano veramente ragguardevoli; ma più delle dimensioni è stata la potenza a stupirmi: più di una volta sono salito in piedi su masse d'acqua che neanche rompevano...due bracciate e in piedi...che potenza!
Certo, non erano surfabili, ma in quelle occasioni era stupefacente pensare alla potenza della swell, forte e veloce.
Mi sono posizionato abbastanza al largo, all'altezza delle scogliere sommerse, e spesso le serie più grosse mi facevano pensare di essere ancora troppo a riva...non voglio immaginare cosa sarà domattina...
Beh, se tempo fa ho preso l'onda della vita in sup, oggi l'ho presa anche in surf, e come al solito ho memorizzato il file mpeg nell'hard disk del mio cervello...!!! Non vi racconto la surfata, che sarà solo per pochi intimi, ma vi dico solo che ero davanti allo Splash e sono 'atterrato' davanti al Circolo Windsurfing...era notevolmente GROSSA, dopodiché dalla soddisfazione ho fatto i bagagli e sono tornato a casa :-)))))))
Unico neo: come al solito SOLO e bidonato dal mio fido compare di cui non faccio il nome, ma LUI SA DI CHI PARLO!
Spero domani di riuscire a scattare qualche foto per fermare il tempo su una swell che forse racconterò un giorno ai miei nipotini...eh! eh! eh!
aloha

Nessun commento: