sabato 15 novembre 2008

Oggi vi parlo di ieri, domani vi parlerò di oggi...

Venerdì 14 Novembre 2008

Come al solito nelle giornate lavorative, sveglia alle 5,30, colazione, sigaretta (scusa, c'hai una siga??), seduta propedeutica e propiziatoria su un arnese di porcellana bianca a me molto caro e rotta ad est (questo rotta ad est comincia a piacermi).
Sassonia ribolle per una swell da sud-est, ma invece di essere in scaduta come mi aspettavo, da subito mi fa accorgere di avere una matrice da ENE che ne aumentava la dimensione.
E' troppo grosso per il sup e quindi decido di entrare in acqua col 9'6" RRD in legno (legno finto ma chiccacchiosenefrega?... a proposito, a breve vi posterò tutto il mio quiver di tavole e pinne, così nelle giornate di bonaccia riuscirò a scrivere qualcosa). Tutto sommato non mi dispiaceva di uscire col surf, dopo un mese di solo sup era veramente tanto che non surfavo a pelle di cammello...!!! eh! eh! eh!
Un inizio entusiasmante, belle barre in serie e con un periodo abbastanza lungo, che distanziando le serie permetteva di prenderne una dietro all'altra, con discrete surfate; poi la famosa matrice da ENE, preavvisata da enormi lampi di temporale all'orizzonte, ha permesso ad un fastidioso vento di farla da padrone e di rovinare una mattinata iniziata sotto un buon segno, ma terminata veramente da cani...forse era meglio stare a letto...va bè, almeno una decina di belle onde sono riuscito a prenderle, mentre nel letto pensandoci bene, avrei sbavato sul cuscino, russato e preso sgomitate nelle gengive da mia moglie...!!!
Sì, sì, meglio così!!
Questo post sulla mattinata di ieri esce adesso, sabato pomeriggio, per motivi di tempo - not weather, but time - nel frattempo stamattina mi sono fatto quasi tre ore di sup al lido, ma questa storia ve la racconto nel prossimo post.
aloha

1 commento:

RingoSurf ha detto...

...oh vedi che qualche volta anche enrico prende le onde a pelle d'orso... Anzi a pelle di cammello!