sabato 8 novembre 2008

Facciamo il punto della situazione

Cari surfers,
viste le lamentele di molti surf-bloggers della zona (medio-adriatica) vorrei chiamarmi fuori dal coro, dato che a differenza di altri ultimamente non posso proprio lamentarmi, e così vi posto il personale report sulle ultime settimane, ovviamente ringraziando con tutto il cuore South Point Surfboards, Timpone e Kalama per il GENEROSO apporto dato al mio divertimento:

Sabato 18 Ottobre 2008
Nottetempo il caro Est spinge delle timide onde verso le nostre coste, e mentre a Fano regnava la piatta, lo spot del PrimoBilancino al molo di Senigallia regalava delle onde niente male, anzi direi ideali per il sup. E così dalle 9,00 a.m. fino a circa le 12,00 a.m. mi sono suppato con gran divertimento delle belle barre 'didattiche' con pochi amici in acqua. Quoto Senigallia per il potenziale e la propensione a rendere mooooolto ben surfabili con longboard e sup giornate altrimenti dedicabili al giardinaggio. Da tenere sempre in considerazione.

Mercoledì 29 Ottobre 2008


Durante la settimana non riesco a surfare, causa lavoro, ma ho scoperto che andando a dormire alle 21,00 p.m. e svegliandomi alle 5,30 a.m. dormo più del solito e soprattutto posso vivere un momento indimenticabile immerso in un'alba magica e sfruttare a dovere una swell (in questo caso da SE) nel mio homespot: Sassonia, Fano. Un ringraziamento particolare al mio quasi ex compagno di surfate Poter, alla sua magica Fujifilm FinePix ed alla sua pazienza: le foto che trovate anche nello slideshow sono sue. Thank's dude!!
Morale della favola, dopo la sveglia e con la macchina già carica dalla sera prima, faccio rotta ad est e mi godo lo spettacolo degli spettacoli: onde lunghe, in serie, glassy (per quel che può significare glassy in Adriatico) e cornice di tutto rispetto.
Ecco le foto e a voi il gusto di vederle:








Sabato 01 Novembre 2008

Per la serie vedi il resoconto di sabato 18 Novembre, spostandoci a Marotta davanti al circolo di windsurf anche stavolta mi sono regalato quasi tre ore di sup con mare da SE inizialmente moscio, poi in aumento fino alle 12,00 a.m. alla fine a furia di remare avevo le vesciche alle mani... ma il sorriso a 90 denti!!!!!

Mercoledì 05 Novembre 2008

Ancora sveglia alle 5,30 a.m. ed ancora swell da SE, e la mattinata così ben iniziata, oltre alle emozioni stile giornata come da foto precedente, mi ha donato la surfata più bella e più lunga da quando ho il sup: quasi non credevo a quello che stavo facendo. Su e giù per l'onda, che si srotolava dietro di me, guardando avanti sembrava infinita, tonda, lunga e illuminata dal sole, ho scattato qualche foto per renderla immortale, ma non le pubblico, perché le tengo nell'hard disk del mio cervello!!!!!!

Conclusioni.

Beh, per concludere: chi l'ha detto che ultimamente non si surfa???

Sì, sì, lo so, lo so, oltre al sup ci vuole sempre una buoooona dose di culo!!!!!!

Aloha

3 commenti:

PG ha detto...

ok ok hai culo voglia di tirarti su all'alba so ... RESPECT! ma come la metti con le date ? hai viaggiato nel futuro?
Aloha bro e check your six I could be there !!!;-))))

RingoSurf ha detto...

..effettivamente le date sono un po' strane però quelle onde sono senza tempo ....sigh sigh che invidia!
...e pensare che quando ero giovane anch'io mi alzavo alle 5

enricowave ha detto...

Vedo che qualcuno legge con attenzione i post...
ciao pg e soprattutto, visto che siamo 'in diretta' ciao ringo, vedo che anche tu nottetempo surfi la rete (visto che ci piace surfare, onde e rete sono the same thing!!)
Comunque ho sistemato le date, con l'aiuto della Delorean sono tornato indietro nel futuro per rimettere a posto due piccoli errorini.
Grazie per la correzione, notte a tutti e baci alle famiglie.
aloha
enricowave