domenica 19 settembre 2010

Domenica 19 settembre 2010

Stamattina un forte vento di ponente ha prodotto delle barre che entravano con gran forza sia al Lido che in misura migliore e più pulita in Sassonia.
Le forti piovute di ieri avevano però reso l'acqua di un colore marroncino-caffelatte a causa dei riversamenti in mare di fiumi e canali.
Ciononostante mi sono armato di sup diretto verso l'angolo di Sassonia di fronte al Laboratorio di Biologia Marina, dove pensavo di trovare meno vento e meno corrente.
La corrente era infatti minore ma il vento ha cominciato a girare forte da Bora, alzando il mare a dismisura, incasinando il tutto e facendomi tornare a riva per l'impossibilità di surfare col sup.
Così, armato del mio fido legno 9'6" sono ritornato al Laboratorio dove nel frattempo le onde entranti da Bora erano cresciute di misura (enormi e molto più surfabili di prima) permettendomi di prendere 4 o 5 mostri tra cui l'ultimo da molto al largo fino a riva con una serie infinita di bottom turn su una barra che non voleva mai rompere...
Ho poi rinunciato ad uscire nuovamente dato che il mare, aiutato dal vento in continuo aumento, cominciava a gonfiarsi rendendo arduo l'ingresso in acqua e insurfabile l'onda.
Sorry, no video, no foto, ma solo le immagini del caffelatte mattutino!!!
(a breve il filmato del 29.08.2010...non ho mai tempo per farlo...ma sono a buon punto...)
aloha



Nessun commento: