lunedì 27 settembre 2010

Un passo avanti...

...e già che c'ero, mi sono rimesso alla pari e pubblico il video di domenica mattina 26.09.2010
aloha

domenica 26 settembre 2010

Un passo indietro...

...finalmente il video del 29.08.2010!!!
spero vi piaccia
(riportatemi eventuali problemi riscontrati: formato, qualità, ecc. grazie)
aloha

Domenica 26 settembre 2010

Ho 'assorbito' la fregatura di ieri, con belle barre da levante in aumento ma improvvisamente rovinate da un maledetto ventone da maestrale tanto imprevisto quanto dannoso, a tal punto da bloccare tutta la swell togliendomi ogni speranza di surfare (era meglio uscire alle 8,00 di mattina e accontentarsi di quel che c'era, invece di sperare in un pomeriggio in aumento).
Oggi per fortuna una tranquilla mattinata di Sup, cominciata di m..da e terminata invece con belle miniserie da SE pulite sotto il metro a Marotta c/o Circolo Wsurf, in compagnia di Antonio (Zio Chen), di un simpaticissimo ragazzo marocchino che lavora in zona da anni e di cui purtroppo non ricordo il nome (alla prossima) e di Massimo (Arch.).
A breve video GoPro: sto finendo quello precedente...cacchio, non ho più tempo di badurlarmi in questi passatempi e quindi a breve uscirà il video di quasi un mese fa...ma come cavolo fa Cammar a pubblicare i video in giornata??? Ah! Già! Alle Hawaii c'è molto più tempo per cazzeggiare!!!!
aloha
see you soon!!!

domenica 19 settembre 2010

Domenica 19 settembre 2010

Stamattina un forte vento di ponente ha prodotto delle barre che entravano con gran forza sia al Lido che in misura migliore e più pulita in Sassonia.
Le forti piovute di ieri avevano però reso l'acqua di un colore marroncino-caffelatte a causa dei riversamenti in mare di fiumi e canali.
Ciononostante mi sono armato di sup diretto verso l'angolo di Sassonia di fronte al Laboratorio di Biologia Marina, dove pensavo di trovare meno vento e meno corrente.
La corrente era infatti minore ma il vento ha cominciato a girare forte da Bora, alzando il mare a dismisura, incasinando il tutto e facendomi tornare a riva per l'impossibilità di surfare col sup.
Così, armato del mio fido legno 9'6" sono ritornato al Laboratorio dove nel frattempo le onde entranti da Bora erano cresciute di misura (enormi e molto più surfabili di prima) permettendomi di prendere 4 o 5 mostri tra cui l'ultimo da molto al largo fino a riva con una serie infinita di bottom turn su una barra che non voleva mai rompere...
Ho poi rinunciato ad uscire nuovamente dato che il mare, aiutato dal vento in continuo aumento, cominciava a gonfiarsi rendendo arduo l'ingresso in acqua e insurfabile l'onda.
Sorry, no video, no foto, ma solo le immagini del caffelatte mattutino!!!
(a breve il filmato del 29.08.2010...non ho mai tempo per farlo...ma sono a buon punto...)
aloha